Come essere invisibili su Instagram e visualizzare le Stories in anonimo

Se ti stai chiedendo come essere invisibili su Instagram e utilizzarlo in anonimo, devi sapere che non sarà possibile agire in questo modo direttamente sul sito ufficiale o sull’applicazione, ma bisognerà affidarsi a soluzioni diverse.

Su Instagram sono presenti settaggi che servono a limitare la privacy, agendo sulle diverse impostazioni dell’account, potrai controllare le informazioni che mostri agli amici e i tuoi post e Stories. Inoltre, ti sveleremo alcuni trucchi per visualizzare le Stories in anonimo senza che l’utente lo sappia. Ti ricordiamo che facendolo ti assumi la responsabilità delle tue azioni. Vediamo come migliorare la privacy del tuo account Instagram e agire in anonimo il più possibile senza violare il regolamento del social network.

Come migliorare la privacy su Instagram

Profilo privato Instagram

Vuoi che solo alcune persone possono vedere il tuo profilo e i contenuti che pubblichi? In questo caso puoi agire sulle impostazioni di Instagram e rendere il tutto inaccessibile alle persone che non accetti come followers.

Per farlo, apri l’applicazione Instagram da smartphone e nel menu Opzioni in alto a destra, scegliere l’opzione Account Privato che appare in fondo. Con questo settaggio, solo i seguaci autorizzati potranno vedere i post, le stories e lasciare commenti.

Quindi, con il profilo privato, prima di poter accedere ai contenuti che pubblichi, l’utente dovrà inviarti una richiesta che, tu potrai decidere di accettare o rifiutare.

Bloccare i commenti

Come saprai, puoi cancellare un commento su Instagram in qualsiasi momento da smartphone e da pc, puoi farlo selezionando sull’icona Commenta e poi scegliendo il messaggio da eliminare.

Puoi fare la modifica di un commento premendo sull’icona dei 3 puntini, mentre per disattivarli del tutto, basta andare sul tasto dei punti sul post e fare un tap su Disattiva i commenti.

Blocco notifiche

Le notifiche Instagram a volte sono tante e fastidiose, soprattutto quelle push che vengono mostrate ogni volta si verifica un’azione. Puoi disattivarle andando su Instagram.com e poi su Opzioni > Impostazioni > Notifiche Push.

Se vuoi controllare ulteriormente la tua privacy, puoi bloccare anche le notifiche via e-mail, che arrivano per informare di promozioni o aggiornamenti. Anche in questo caso dovrai agire sul tuo profilo Instagram dal sito ufficiale.

Come visualizzare le Instagram Stories in anonimo

La nostra guida su come diventare invisibili su Instagram continua con un trucco molto interessante che ti permetterà di visualizzare le Stories senza che l’utente lo sappia.

Come saprai, dopo aver visualizzato una Storia su Instagram, viene mostrato il conteggio degli utenti e i nomi, se non vuoi far sapere di aver sbirciato il contenuto, dovrai forzatamente trovare un escamotage.

Per visualizzare le Storie Instagram in anonimo devi:

  • Aprire l’app di Instagram
  • Andare in home Feed
  • Attendere il caricamento di tute le storie delle persone
  • Spegnere la Wifi o la connessione dati e toccare la storia da aprire

Utilizzando questa procedura, potrai visualizzare la storia di chiunque senza che sappia che lo hai fatto. Quando riattiverai la connessione, risulterà ancora la Storie dell’utente da visualizzare.

Ricordati di chiudere la Storia prima di attivare di nuovo la Wi-fi o la connessione dati. Puoi effettuare questa procedura tutte le volte vorrai vedere le storie delle persone seguite, rendendoti invisibile.

Visualizzare le Storie Instagram in anonimo con app e servizi di terze parti

Esistono anche applicazioni e servizi online di terze parti che permettono di vedere le Instagram Stories in anonimo e di consultare i post pubblicati anche senza account nel social.

Come è possibile? Semplicemente ti basta conoscere il nome utente del profilo Instagram che vuoi sbirciare, dovrai poi inserirlo in un campo di ricerca e attendere la visualizzazione dei contenuti. Un ottimo esempio di questo tipo di servizio è insta-stories.com.

Con quest’ultimo puoi visualizzare le Storie e i post in anonimo su Instagram, potrai vederli anche senza avere un profilo. Il servizio mostra anche il numero di like e commenti ricevuti sui singoli post.

In alternativa, se usi uno smartphone o tablet Android puoi usare l’app Story Post Saver, scaricabile gratuitamente da Google Play Store. Se desideri rimuovere la pubblicità dall’applicazione puoi optare per un abbonamento a partire da 1,09 euro al mese.

Se utilizzi un iPhone o un iPad, ti suggeriamo l’applicazione Profile+, semplice e intuitiva, ti permette di vedere le storie in anonimo. La trovi sull’App Store di iOS.

Con questa app puoi cercare persone e visualizzare le storie, dovrai però sottostare al limite di 3 storie visualizzabili in 24 ore. Se vuoi rimuovere questo limite e i banner pubblicitari potrai abbonarti a partire da 10,99 euro al mese.

Altre app, siti ed estensioni utili per visualizzare le Storie in incognito:

  • Story Saver for Instagram (Android)
  • Gramster (Android
  • Storized (iOS/iPadOS)
  • Story Reposter (iOS/iPadOS)
  • IG Stories for Instagram ( estensione Chrome)
  • com ( servizio online)
  • Reports+ (Android/iOS)
  • IG Down For Instagram ( Mozilla Firefox)

Trucco Instagram: creare un altro profilo per essere invisibile

Un’altra alternativa che puoi valutare per visualizzare Stories e post di utenti senza farti riconoscere è quella di creare un altro profilo Instagram.

Attenzione: precisiamo che quello che stiamo dicendo è solo di carattere puramente informativo e che tu sei il solo responsabile delle tue azioni.

Ti ricordiamo che creare account fake per violare la privacy altrui comporta una violazione del regolamento interno di Instagram. Inoltre, non è un’azione gentile verso l’utente o gli utenti che si intendono spiare.

Ad ogni modo, creando una e-mail temporanea o usandone un’altra nuova, puoi aprire un nuovo account e visualizzare le Storie e i contenuti senza far conoscere la tua vera identità.

Tags: Instagram,

Hanno parlato di noi

Scarica la rassegna stampa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress