Come avere tanti like su Facebook, 6 tecniche efficaci

Stai curando la tua pagina Facebook ma il riscontro che tanto speri arriva a tardare? Like e condivisioni sono difficili da ottenere? Devi sapere che è davvero importante avere tanti like, perché ti permette di acquistare popolarità e farti conoscere.

Se non sai come avere tanti like su Facebook non disperare, di seguito ti daremo 6 tecniche efficaci che, se seguite alla lettera e con costanza, ti porteranno ad ottenere buoni risultati in pochissimo tempo.

Per avere successo su Facebook bisogna aumentare la visibilità sui post che si pubblicano, per ottenere questo è necessario ricevere più like, segno che il contenuto è stato gradito.

Infatti, più like si ricevono sui post e più l’algoritmo di Facebook premia quel contenuto, portandolo in alto e dandogli maggiore visibilità.

COME OTTENERE LIKE FACEBOOK, LE 6 TATTICHE MIGLIORI

#1 Crea un piano editoriale e una strategia di web marketing efficace

Per avere tanti like su Facebook devi partire da un’attenta e valida pianificazione della strategia di web marketing. Devi scrivere contenuti che siano in grado di coinvolgere l’audience e curarne ogni dettaglio: contenuto, tono di voce e creatività, il tutto deve essere ben calibrato in base alla tua community.

È consigliato fare uno studio preliminare delle buyer personas e poi realizzare un piano editoriale social che possa aiutarti a raggiungere efficacemente i tuoi obiettivi di visibilità.

È importante curare la strategia social, senza è davvero difficile trovare la strada giusta, per questo motivo spesso, soprattutto se si tratta di aziende, si consiglia di affidare la gestione social di Facebook aziendale a professionisti del settore.

#2 Call to action

Se vuoi ricevere like su Facebook devi attirare l’attenzione e per farlo dovrai creare frasi d’effetto e call to action chiare e ben visibili nel post. In ogni testo inserisci una frase che spinga l’utente a lasciare un commento, un like e a condividere il contenuto.

Prova a iniziare un post facendo una domanda, mettila in evidenza con il grassetto e aggiungi delle emoticon, questo dovrebbe aiutarti a ottenere più risposte. Scrivi sempre in prima persona, cerca di creare empatia con i tuoi fan, parla di te.

Inizia un post con frasi che attirino davvero l’attenzione e incuriosiscano i follower, falli appassionare e spingili all’azione. Le emoticons, se usate moderatamente, possono mettere in risalto le call to action e le parti più importanti del contenuto. Implementa degli hashtag, ma non esagerare, pochi e attinenti all’argomento trattato.

#3 Pubblica foto e video

Su Facebook, così come sugli altri social, i contenuti visuali sono importanti più del testo, per cui bisogna pubblicare foto e video di qualità. I contenuti visual devono suscitare molto interesse per attirare like e interazioni da parte dei follower.

Foto e video devono essere perfetti e di ottima qualità, non avere alcun tipo di problema cromatico o sfocatura, perché se fatti male potrebbero non ricevere like e condivisioni con facilità.

Non dimenticare di taggare le persone che sono presenti nelle foto e nei video, questo ti permetterà di ricevere anche i like dei loro amici.

Ricorda sempre di controllare che foto e video non siano soggetti a copyright o violino la privacy e le condizioni d’uso di Facebook.

#4 Interagisci con gli altri utenti

Altra tattica efficace è quella di creare relazioni con gli utenti, commentando i loro contenuti e cercando di coinvolgerli in reazioni che possono essere vantaggiose anche per te.

Infatti, un utente molto attivo viene notato con facilità e le persone sono maggiormente stimolate a visitare il suo profilo o la sua pagina Facebook. Per cui, metti Mi Piace e lascia commenti agli altri utenti, ne trarrai sicuramente benefici.

Ricorda di non usare linguaggi volgari e offensivi, perché potresti mettere a rischio la tua brand reputation. Se ricevi commenti negativi, rispondi sempre con educazione e cerca di provare la verità, screditando chi ha provato a diffamarti.

Inoltre, puoi coinvolgere gli utenti di Facebook sulla tua pagina usando sondaggi, Storie e dirette video, che sono la tipologia di post più amata e coinvolgente.

#5 Pubblica in orari strategici

Diversi studi e valutazioni degli esperti hanno individuato alcuni orari e giorni in cui pubblicare post su Facebook porta maggiore engagement.

Dopo aver raccolto i risultati, molti sembrano concordare sul fatto che il giovedì e il venerdì dalle ore 13 alle ore 16 e il sabato e la domenica dalle ore 12 alle ore 13, siano i momenti migliori per la pubblicazione. Mentre si osservare un calo delle visualizzazioni soprattutto il lunedì e il mercoledì. Generalmente, l’orario migliore per pubblicare contenuto è quindi l’ora di pranzo, mentre si sconsiglia di pubblicare prima delle 9 e dopo le 20.

Queste indicazioni sono generiche, consigliamo comunque di fare delle prove con la propria pagina Facebook.

#6 Aumenta like su Facebook con un servizio efficace

Se vuoi ottenere risultati concreti e in poco tempo puoi provare il nostro servizio di aumento like italiani per Facebook. Grazie a un’efficace campagna di marketing effettuata su un network composto da centinaia di profili reali e italiani, vedrai aumentare i like sulla tua pagina in poco tempo.

Un sistema di aumento fans e like efficace che ti permette di raggiungere un numero di persone realmente interessate ai tuoi contenuti in tutta Italia. Questo ti permetterà di aumentare commenti, interazioni e contatti.

È una tecnica valida e utilissima, soprattutto se sei all’inizio e hai pochi fans e like, in poco tempo otterrai una buona base di follower a cui mostrare i tuoi contenuti.

Conclusioni

Avere tanti like su Facebook è possibile, puoi accrescere la tua visibilità sul social network mettendo in atto queste sei tecniche che riassumiamo di seguito:

  • Crea un piano editoriale e una strategia di web marketing efficace
  • Call to action
  • Pubblica foto e video
  • Interagisci con gli altri utenti
  • Pubblica in orari strategici
  • Aumenta like su Facebook con un servizio efficace

Tags: aumento like facebook

Hanno parlato di noi

adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress