Come avere tanti like su Facebook, 6 tecniche efficaci
Stai curando la tua pagina Facebook ma il riscontro che tanto speri arriva a tardare? Like e condivisioni sono difficili da ottenere? Devi sapere che è davvero importante avere tanti like, perché ti permette di acquistare popolarità e farti conoscere.
Se non sai come avere tanti like su Facebook non disperare, di seguito ti daremo 6 tecniche efficaci che, se seguite alla lettera e con costanza, ti porteranno ad ottenere buoni risultati in pochissimo tempo.
Per avere successo su Facebook bisogna aumentare la visibilità sui post che si pubblicano, per ottenere questo è necessario ricevere più like, segno che il contenuto è stato gradito.
Infatti, più like si ricevono sui post e più l’algoritmo di Facebook premia quel contenuto, portandolo in alto e dandogli maggiore visibilità.
COME OTTENERE LIKE FACEBOOK, LE 6 TATTICHE MIGLIORI
#1 Crea un piano editoriale e una strategia di web marketing efficace
Per avere tanti like su Facebook devi partire da un’attenta e valida pianificazione della strategia di web marketing. Devi scrivere contenuti che siano in grado di coinvolgere l’audience e curarne ogni dettaglio: contenuto, tono di voce e creatività, il tutto deve essere ben calibrato in base alla tua community.
È consigliato fare uno studio preliminare delle buyer personas e poi realizzare un piano editoriale social che possa aiutarti a raggiungere efficacemente i tuoi obiettivi di visibilità.
È importante curare la strategia social, senza è davvero difficile trovare la strada giusta, per questo motivo spesso, soprattutto se si tratta di aziende, si consiglia di affidare la gestione social di Facebook aziendale a professionisti del settore.
#2 Call to action
Se vuoi ricevere like su Facebook devi attirare l’attenzione e per farlo dovrai creare frasi d’effetto e call to action chiare e ben visibili nel post. In ogni testo inserisci una frase che spinga l’utente a lasciare un commento, un like e a condividere il contenuto.
Prova a iniziare un post facendo una domanda, mettila in evidenza con il grassetto e aggiungi delle emoticon, questo dovrebbe aiutarti a ottenere più risposte. Scrivi sempre in prima persona, cerca di creare empatia con i tuoi fan, parla di te.
Inizia un post con frasi che attirino davvero l’attenzione e incuriosiscano i follower, falli appassionare e spingili all’azione. Le emoticons, se usate moderatamente, possono mettere in risalto le call to action e le parti più importanti del contenuto. Implementa degli hashtag, ma non esagerare, pochi e attinenti all’argomento trattato.
#3 Pubblica foto e video
Su Facebook, così come sugli altri social, i contenuti visuali sono importanti più del testo, per cui bisogna pubblicare foto e video di qualità. I contenuti visual devono suscitare molto interesse per attirare like e interazioni da parte dei follower.
Foto e video devono essere perfetti e di ottima qualità, non avere alcun tipo di problema cromatico o sfocatura, perché se fatti male potrebbero non ricevere like e condivisioni con facilità.
Non dimenticare di taggare le persone che sono presenti nelle foto e nei video, questo ti permetterà di ricevere anche i like dei loro amici.
Ricorda sempre di controllare che foto e video non siano soggetti a copyright o violino la privacy e le condizioni d’uso di Facebook.
#4 Interagisci con gli altri utenti
Altra tattica efficace è quella di creare relazioni con gli utenti, commentando i loro contenuti e cercando di coinvolgerli in reazioni che possono essere vantaggiose anche per te.
Infatti, un utente molto attivo viene notato con facilità e le persone sono maggiormente stimolate a visitare il suo profilo o la sua pagina Facebook. Per cui, metti Mi Piace e lascia commenti agli altri utenti, ne trarrai sicuramente benefici.
Ricorda di non usare linguaggi volgari e offensivi, perché potresti mettere a rischio la tua brand reputation. Se ricevi commenti negativi, rispondi sempre con educazione e cerca di provare la verità, screditando chi ha provato a diffamarti.
Inoltre, puoi coinvolgere gli utenti di Facebook sulla tua pagina usando sondaggi, Storie e dirette video, che sono la tipologia di post più amata e coinvolgente.
#5 Pubblica in orari strategici
Diversi studi e valutazioni degli esperti hanno individuato alcuni orari e giorni in cui pubblicare post su Facebook porta maggiore engagement.
Dopo aver raccolto i risultati, molti sembrano concordare sul fatto che il giovedì e il venerdì dalle ore 13 alle ore 16 e il sabato e la domenica dalle ore 12 alle ore 13, siano i momenti migliori per la pubblicazione. Mentre si osservare un calo delle visualizzazioni soprattutto il lunedì e il mercoledì. Generalmente, l’orario migliore per pubblicare contenuto è quindi l’ora di pranzo, mentre si sconsiglia di pubblicare prima delle 9 e dopo le 20.
Queste indicazioni sono generiche, consigliamo comunque di fare delle prove con la propria pagina Facebook.
#6 Aumenta like su Facebook con un servizio efficace
Se vuoi ottenere risultati concreti e in poco tempo puoi provare il nostro servizio di aumento like italiani per Facebook. Grazie a un’efficace campagna di marketing effettuata su un network composto da centinaia di profili reali e italiani, vedrai aumentare i like sulla tua pagina in poco tempo.
Un sistema di aumento fans e like efficace che ti permette di raggiungere un numero di persone realmente interessate ai tuoi contenuti in tutta Italia. Questo ti permetterà di aumentare commenti, interazioni e contatti.
È una tecnica valida e utilissima, soprattutto se sei all’inizio e hai pochi fans e like, in poco tempo otterrai una buona base di follower a cui mostrare i tuoi contenuti.
Conclusioni
Avere tanti like su Facebook è possibile, puoi accrescere la tua visibilità sul social network mettendo in atto queste sei tecniche che riassumiamo di seguito:
- Crea un piano editoriale e una strategia di web marketing efficace
- Call to action
- Pubblica foto e video
- Interagisci con gli altri utenti
- Pubblica in orari strategici
- Aumenta like su Facebook con un servizio efficace
Tags: aumento like facebook