Instagram: 6 consigli per aumentare followers e like

La crescita di Instagram è costante e molto veloce, le persone preferiscono condividere contenuti visivi invece che utilizzare testo scritto, così foto e video diventano i protagonisti sui social network, portando maggiore visibilità.

Sono sempre di più le aziende che decidono di puntare su Instagram per la propria strategia di social marketing, al fine di far conoscere la propria realtà e i propri prodotti a potenziali clienti del loro target.

Su Instagram l’attenzione è maggiore grazie ai contenuti visual, l’interazione è facilitata e la promozione dei prodotti risulta essere meno invasiva rispetto alla pubblicazione su altri social network.

Se hai decido di puntare la tua strategia su Instagram per far conoscere la tua azienda e i servizi che offri, ti interesserà sapere come fare per aumentare i follower e i like e ricevere più interazioni sotto i post che pubblichi. Nei paragrafi successivi trovare alcuni consigli utilissimi per aumentare i seguaci e arrivare al successo.

1. STUDIA LA CONCORRENZA

Prima di decidere che tipo di strategia di content marketing attuare, è utile studiare la concorrenza, guardare cosa pubblicano gli altri e prendere spunto da ciò che sembra funzionare bene.

Per iniziare puoi scegliere 5/6 concorrenti della tua stessa nicchia e osservare il loro comportamento sul social, vedere che materiali pubblicano e le reazioni dei follower, analizzare i post per capire quali sono andati bene e quali no, in questo modo avrai le idee più chiare su come realizzare la tua strategia.

Studia attentamente i competitor, analizzare le loro statistiche ma non copiare mai il contenuto dei post che pubblicano, dovrai essere originale, trovare una tua identità e strutturare i contenuti in modo personalizzato e integrarli saggiamente all’interno della tua strategia di social marketing.

2. TROVA GLI ORARI GIUSTI PER PUBBLICARE SUL TUO PROFILO INSTAGRAM

Se non hai follower o ne hai pochi e vuoi aumentarli, dovrai scegliere gli orari giusti per pubblicare i contenuti, quelli ufficiali in cui gli utenti sembrano essere più attivi sono le fasce 12-13, 17-18, 20-22.

Devi sapere che i like e i commenti ottenuti nei primi 20-25 minuti di pubblicazione dei post sono fondamentali e permettono al contenuto di classificarsi meglio grazie all’algoritmo di Instagram che gli darà più visibilità.

Controllare il coinvolgimento del pubblico sfruttando le statistiche collegate al profilo business, permette di vedere quali sono i giorni e gli orari in cui i follower sono più attivi.

3. SCEGLI UN FOTO ACCATTIVANTE

L’algoritmo tiene in conto il tempo che un utente spende per leggere un post, se un follower lo guarda per circa 20 secondi, quella pubblicazione sarà classifica meglio.

Per questo motivo bisogna trovare qualcosa che attiri l’attenzione dell’utente e che lo porti a visualizzare il contenuto per un lasso di tempo utile, in questo la scelta di foto accattivanti sono un grande aiuto.

La foto è uno strumento in grado di attirare l’attenzione, ma da sola non basta, bisogna anche inserire una descrizione e una call to action che riescano a tenere vivo l’interesse.

Bisogna sfruttare l’insieme per creare un contenuto interessante che riesca ad incuriosire i follower e a suscitargli delle reazioni, potrebbe essere utile invitarli a scrivere un commento, porgendo delle domande.

4. RACCONTA DELLE STORIE

Un trend che sta portando buoni risultati è quello di raccontare, attraverso post e Instagram Stories, storie della propria vita o della propria quotidianità, pubblicate gradualmente o divise in serie, in modo da tenere alta l’attenzione del pubblico.

Raccontare una storia e poi finirla sul più bello lasciando lo spettatore in sospesa, servirà a suscitare curiosità in quest’ultimo, che aspetterà con ansia di conoscere il seguito.

5. FAI IN MODO CHE TI TROVINO, USA GLI HASHTAG GIUSTI

Solitamente gli utenti di Instagram sono molto fedeli, se decidono di seguire spontaneamente un profilo, difficilmente andranno via.

Bisogna saper intercettare nel modo giusto gli utenti della propria nicchia usando anche gli hashtag del settore, grazie a queste etichette potrai proporre i contenuti a persone realmente interessate che potrebbero decidere di seguiti.

Ovviamente, dovrai fare in modo che il tuo account sia curato nei minimi particolari e soddisfi le esigenze degli utenti in termini di contenuti, dandogli una ragione per la quale restare e non scegliere un altro account da seguire.

 È necessario proporre dei contenuti che convincano le persone a credere che è esattamente quello di cui hanno bisogno, solo in questo modo si potranno ottenere dei follower fedeli.

6. COMPRARE AUMENTO FOLLOWERS E LIKE

Altro sistema per aumentare il numero di followers e Like è quello di affidarsi a un servizio di incremento seguaci Instagram, si tratta di una soluzione a pagamento molto efficace che permette di avere un buon numero di follower in poco tempo.

È importante affidarsi a servizi seri che offrono soluzioni concrete, pacchetti di follower targetizzati e attivi che permettono di generare engagment sul profilo e conversioni.

Questo discorso non vale solo per Instagram, infatti è possibile acquistare like reali Facebook e pacchetti per altri social network, le possibilità sono varie e i risultati concreti se ci si affida ad agenzie specializzate.

Acquistare followers Instagram potrebbe essere molto utile se il profilo dell’azienda o personale è nuovo e si hanno pochi seguaci, perché possono rappresentare la spinta iniziale per farsi conoscere e raggiungere persone interessate alla propria nicchia con minore sforzo.

Ovviamente, anche dopo l’acquisto dei seguaci, bisogna continuare a lavorare sul proprio profilo e sulla qualità dei contenuti per ottenere una crescita organica costante dei propri followers.

Tags: aumento followers,, followers instagram,

Hanno parlato di noi

adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress