Prime visioni Facebook: come funziona e tutti i vantaggi

Vuoi più visualizzazioni per i tuoi video di Facebook? Sai che per raggiungere questo obbiettivo da ora puoi contare su una nuova funzionalità?

Si tratta di Facebook Prime visioni, uno strumento che ti può aiutare ad aumentare le views dei video Facebook.

In questo articolo, imparerai in cosa consiste esattamente Facebook Prime visioni, come pianificarle e troverai i suggerimenti per aiutarti a interagire meglio con i tuoi spettatori.

Prime visioni Facebook: come funziona e tutti i vantaggi

Cos'è Facebook Prime Visioni?

Facebook Prime visioni è una funzione che ti consente di caricare e programmare video pre-registrati da trasmettere in diretta sulla tua pagina Facebook . Puoi sfruttare tutti i vantaggi che ottieni con un video di Facebook Live, ma con un video pre-registrato.

Come funziona Facebook Prime Visioni?

Dopo aver pianificato una prima visione, un post viene pubblicato immediatamente sulla tua pagina. Il post includerà un pulsante Ricevi promemoria che gli utenti possono fare clic per ricevere una notifica prima della trasmissione. Chiunque si iscriva riceverà una notifica circa 20 minuti prima dell'inizio della premiere.

Tre minuti prima della trasmissione, riceveranno un'altra notifica che potranno unirsi alla sala delle trasmissioni, dove potranno mettere like, condividere e commentare in tempo reale prima del debutto del video. Nel post appare un orologio che mostra il countdown all'inizio del video.

All'ora programmata, il video verrà trasmesso con un badge PREMIERE rosso, che è simile al badge LIVE che vedi durante una trasmissione Live di Facebook. Ma a differenza di una normale trasmissione dal vivo, l'amministratore della pagina non deve essere presente durante la messa in onda.

Come con un video dal vivo, le emoji appaiono sullo schermo mentre gli spettatori reagiscono al tuo video. E puoi rispondere agli spettatori nei commenti mentre il video è in riproduzione.

Quando la prima visione è finita, il video si trasforma automaticamente in un post video sulla tua pagina. Funzionerà come qualsiasi altro video e tutti i Mi piace, condivisioni e commenti verranno salvati in quel post. Quando i nuovi spettatori accedono al post, possono vedere tutti i Mi piace, le condivisioni e i commenti della prima e aggiungerne di nuovi. Facebook Prime visioni è uno strumento importante per aumentare il Facebook engagement.

Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di Facebook Prime Visioni?

Se volevi provare Facebook Live ma non ti sei sentito a tuo agio davanti alla telecamera in tempo reale, una prima visione di Facebook potrebbe fare al caso tuo. La funzionalità Prime Visioni ti dà l'opportunità di preparare un video più lucido e professionale prima del tempo, ma comunque trarre vantaggio dal coinvolgimento dal vivo degli spettatori.

Soprattutto se sei da solo o hai una piccola squadra, una premiere può essere una buona alternativa a un Live di Facebook perché ti consente di interagire con gli spettatori nei commenti durante la trasmissione.

Come impostare e programmare una Prima Visione di Facebook per la tua pagina

Quando si pianifica una prima visione, deve essere almeno 10 minuti prima dell'ora della trasmissione. È possibile pianificare la messa in onda fino a 7 giorni in anticipo e è possibile programmare più di una prima visione per la stessa ora. Facebook ti consente anche di scambiare un video in anteprima con un altro dopo averlo programmato (fino a 15 minuti prima della trasmissione), quindi ti dà una certa flessibilità per le modifiche dell'ultimo minuto.

Ti potrebbe anche interessare: Visualizzazioni video Facebook a pagamento, perchè sono così importanti

Requisiti dei video Prime Visioni Facebook

Il video che utilizzi per una Prima visione di Facebook deve essere un nuovo video che non hai precedentemente caricato su Facebook. Deve inoltre soddisfare determinati requisiti tecnici, tra cui:

  • Il video deve durare almeno 30 secondi.
  • Deve essere di 30 fotogrammi al secondo o meno.
  • Non può superare i 1920 x 1080p.
  • La dimensione del file non può superare 10 GB.
  • Il formato video suggerito è MP4.

Come pianificare una Prima Visione Facebook

Pianificare un video per una prima visione di Facebook per la tua pagina è facile. Proprio come caricheresti un video normale, fai clic sul pulsante Foto / Video sulla tua pagina .

Quindi seleziona l'opzione Carica foto / video e vai al video che vuoi caricare.

Dopo aver selezionato il tuo video, vedrai una finestra in cui digiti un titolo per il tuo video e inserisci una descrizione .

Puoi anche aggiungere tag se vuoi migliorare la rilevabilità dei tuoi contenuti. Basta fare clic sul campo Tag e sfogliare le categorie di tag per trovare i tag che si desidera aggiungere. Al termine delle selezioni, fare clic su Avanti .

La finestra Opzioni di pubblicazione viene visualizzata di seguito. Qui, è necessario selezionare l'opzione Prima Visione e scegliere una data e un'ora per quando si desidera programmare la trasmissione video . Se si desidera caricare un'immagine personalizzata da utilizzare nel post dei feed di notizie, fare clic su Aggiungi immagine .

Dopo aver effettuato le selezioni, fai clic su Pubblica per pianificare la prima visione  e pubblica immediatamente un post dell'annuncio nella tua pagina.

All'ora programmata, il video andrà in onda e un badge Premiere comparirà nell'angolo in alto a sinistra del video. Gli utenti saranno anche in grado di vedere quante persone stanno attualmente guardando la trasmissione.

Al termine della trasmissione, il video verrà pubblicato nella timeline, dove gli utenti possono continuare a piacere, commentare e interagire con esso.

Conclusione

Facebook Prime Visioni è la prossima generazione di presentazioni video live. Ti dà la possibilità di pubblicare contenuti video di qualità professionale, senza lo stress o il fastidio di organizzare una trasmissione dal vivo. Puoi pianificare e promuovere i tuoi video pre-registrati e creare un pubblico in modi che un normale video non offre.

Ti potrebbe anche interessare: Fans Facebook reali e attivi, dove comprarli per non avere brutte sorprese

Hanno parlato di noi

adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress