Visualizzazioni del video Facebook a Pagamento. Sicuramente utili per la promozione di ogni attività

Si stima che oltre 500 milioni di persone al giorno guardano video su Facebook con una media di durata di 12 minuti a persona, ogni settimana vengono caricati circa 1,8 milioni di nuovi video, generando oltre 30 miliardi di visualizzazioni, mentre il numero di video visualizzati al giorno sono circa 8 miliardi.
Questi numeri servono per farvi capire quanto siano importanti i video in termini di strategia aziendale per promuovere la propria attività, che si tratti di un brand, un marchio o un libero professionista.

PERCHE’ UTILIZZARE I VIDEO SU FACEBOOK PER LA PROMOZIONE DELL’ATTIVITA’?

Su Facebook ogni giorno gli utenti trascorrono una buona parte della giornata, i contenuti più visualizzati sono sicuramente i video e le immagini, per cui scegliere questa tipologia di contenuto per promuovere la propria attività è sicuramente la mossa giusta, ma se non siete convinti, vi diamo alcune buone ragioni per fare video marketing su Facebook.
1. LA MAGGIOR PARTE DELLA POPOLAZIONE MONDIALE USA FACEBOOK
I numeri che abbiamo detto all’inizio sono la prova di come Facebook sia il social network più utilizzato al mondo, lo usa la maggior parte della popolazione ed è impensabile tenerlo fuori da una strategia di marketing digitale per promuovere la propria attività e acquisire nuovi potenziali clienti.
2. FACEBOOK PERMETTE DI CREARE RELAZIONI SOCIALI
Facebook permette di creare nuove relazioni sociali e di mantenere i contatti con quelli che già sono clienti o che potranno diventarlo migliorando la percezione del brand.
3. CONDIVISIONE DEI CONTENUTI
Su Facebook è naturale che i contenuti vengano condivisi, i video sono tra quelli più visualizzati e più condivisi, se un utente apprezza il messaggio che si cerca di comunicare, facilmente permetterà ad altri di vederlo. Un post pubblicato può diventare virale e aumentare il numero di visualizzazioni.
4. CONTENUTI INDICIZZATI SU FACEBOOK
Se si posta un video su Facebook, questo verrà facilmente indicizzato su Google garantendo un pubblico enorme, perché si riceveranno visite sia dal social network che dal motore di ricerca.
5. UN LIVELLO MIGLIORE DI COMUNICAZIONE
Usare Facebook non vuol dire solo veicolare traffico al proprio sito web, ma comunicare il proprio messaggio in modo migliore, ottimale. Si tratta di uno strumento di comunicazione potente in grado di generare emozione, coinvolgimento, reazioni e azioni.

VISUALIZZAZIONI DEI VIDEO FACEBOOK A PAGAMENTO, I VANTAGGI PER L’ATTIVITA’

Sappiamo che la visibilità organica di Facebook è molto ridotta anche se i video godono di una percentuale maggiore rispetto ad altri tipi di contenuti, ciò nonostante potrebbe non essere sufficiente per raggiungere la fetta di pubblico necessaria per acquisire dei vantaggi per la propria attività.
Un metodo per ottenere più visualizzazioni video è quello di affidarsi a Facebook ADS, che in cambio di una somma di denaro, permette di avviare una strategia di post sponsorizzati che aumentano la visibilità dei video e contribuiscono proficuamente alla loro diffusione.
Altro metodo molto efficace è quello delle visualizzazioni dei video di Facebook a pagamento, acquistare views Facebook permette di fare un’ottima impressione ai clienti o ai visitatori. Le visualizzazioni dei video servono davvero molto, più un contenuto ottiene views e più risulta accattivante agli occhi degli utenti che saranno incuriositi e lo apriranno.
Avere un elevato numero di visualizzazioni dei video Facebook favorisce una rapida diffusione del contenuto e un aumento dell’engagement con vantaggi importanti per l’attività.

COME REALIZZARE DEI VIDEO PER FACEBOOK

Per realizzare dei video su Facebook che portino dei benefici alla propria attività bisogna tenere sempre ben presente che la qualità è un aspetto fondamentale per avere successo, dei contenuti scarsi o poco curati difficilmente attirano l’attenzione degli utenti.
Ecco alcuni consigli utili per realizzare dei video per Facebook efficaci e di successo.
1. QUALITA’ DEL CONTENUTO
Fare video di qualità è la prima regola se si vuole attuare una strategia di video marketing vincente, ogni contenuto prodotto deve generare engagement, deve parlare della propria attività e comunicare qualcosa, far conoscere il brand agli utenti, il prodotto o il servizio che si propone. Un consiglio è quello di inserire anche i sottotitoli nei video perché molti utenti li guardano senza audio.
2. COSTANZA DI PUBBLICAZIONE
Non basta pubblicare un solo video ogni tanto su Facebook, così come non è sufficiente farlo solo su questa piattaforma, gli esperti raccomandano di creare contenuti video differenti per i vari canali in uso.
Prima di lanciare una strategia di video marketing attiva sui social, bisogna stabilire qual è l’esigenza di comunicazione, costruire il contenuto in ogni sua parte, tenendo sempre ben presente l’obiettivo da raggiungere. Ogni parte del video, dal messaggio, al montaggio, alla durata, deve essere pensato e progettato, personalizzato in base all’obiettivo da raggiungere con questo tipo di comunicazione.
3. FACEBOOK AUDIENCE INSIGHT
Questo strumento è ottimo per analizzare i dati demografici e gli interessi del pubblico e conoscere i loro gusti, per poter poi realizzare dei contenuti ad hoc che susciteranno sicuramente interesse.
4. LA DURATA DEL VIDEO E’ IMPORTANTE
Quando deve durare un video per essere efficace? Difficile dare una risposta secca poiché a seconda della tipologia di argomento trattato la durata varia, ma quello che non bisogna mai dimenticare è il target, l’obiettivo e il messaggio.
Con questi tre elementi ben chiari, è possibile anche studiare al meglio la durata del proprio video, in linea generale consigliamo di non creare dei contenuti troppo lunghi, poiché gli utenti tendono a preferire video brevi, chiari e diretti, che vanno subito al sodo.

Tags: video facebook, views facebook, acquisto views facebook

Hanno parlato di noi

adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress