14 trucchi per sfruttare al massimo Facebook Live

Facebook ha dichiarato che da quando Facebook Live è nato ( 6 aprile 2016) ci sono state 3,5 miliardi di dirette. Un risultato davvero strabiliante.
Ci sono un sacco di piccole cose che puoi fare per sfruttare al massimo i tuoi video in diretta su Facebook ed ottenere un aumento like e di commenti Facebook.

In questo articolo andremo proprio a vedere quali trucchi e consigli puoi mettere in pratica facilmente per avere più successo con le dirette Facebook.

14 TRUCCHI PER MASSIMIZZARE I RISULTATI DI FACEBOOK LIVE

1) Esegui il test del video in diretta usando l'impostazione della privacy "Solo io".

Se vuoi giocare con la trasmissione live senza condividere il video con nessun altro, puoi modificare l'impostazione della privacy in modo che tu sia l'unico che può vederlo, proprio come con qualsiasi altro post di Facebook.

2) Abbina i video in diretta con altri post di Facebook.

Poiché Facebook classifica i video in diretta più in alto rispetto ad altri video e altri tipi di post, ti consigliamo di distribuire i tuoi video in diretta su Facebook con altri contenuti di Facebook che pubblichi per massimizzare la tua copertura organica .

3) Continua a reintrodurre te stesso.

Al primo avvio del video, prendi un minuto per presentarti e per dire di cosa parla il video. Tuttavia, tieni presente che quando si avvia lo streaming live per la prima volta, è possibile che non ci sia nessuno a guardare. Anche in pochi secondi, potresti avere solo una manciata di spettatori. Quando le persone troveranno il tuo video sui loro feed di notizie, si uniranno a loro - ma ciò significa che dovrai reintrodurti una seconda, terza e persino una quarta volta per catturare le persone. Ogni volta è sempre bene specificare il motivo della diretta, in maniere differenti.

4) Rendi il video visivamente coinvolgente.

Devi essere visivamente coinvolgente, non solo all'inizio della tua trasmissione (anche se ciò sarà importante per quando la gente vedrà il video in un secondo momento), ma in tutto il video man mano che sempre più persone partecipano.

Più si è visivamente accattivanti, più si può invogliare le persone a restare. Ciò significa mantenere la fotocamera in movimento e non stare semplicemente seduti in un posto.

Non solo otterrai più spettatori in questo modo, ma otterrai anche la tua trasmissione più in alto nei feed di notizie di altre persone. Facebook ha iniziato a monitorare i segnali di coinvolgimento video , come l'attivazione dell'audio, il passaggio alla modalità a schermo intero o l'abilitazione dell'alta definizione, interpretandola come se gli utenti si godessero il video.

5) Rendilo spontaneo.

Cosa rende speciale un video live? La sua natura spontanea e interattiva. Le persone amano la capacità di interagire e amano la novità di vedere qualcuno in un momento dal vivo in cui qualsiasi cosa potrebbe accadere. In molti modi, è la nuova realtà TV.

6) Non preoccuparti di errori o balbettii.

La spontaneità funziona - anche se il tuo Live di Facebook non va secondo i piani.

Ammettiamolo, siamo tutti umani. E quando gli umani e la tecnologia si mescolano, a volte possono esserci difficoltà tecniche.

Se stai registrando un video dal vivo, le cose potrebbero andare male: il tuo equipaggiamento potrebbe funzionare male, potresti perdere il filo del discorso, o potresti ricevere foto da un passante casuale. Non puoi defilarti con un "taglia!": devi continuare a filmare e parlare.

Le buone notizie? Queste cose aiutano a mantenere la tua trasmissione umana e reale. Se cade il telefono durante le riprese, ridere e richiamarlo. Se dimentichi quello che stavi dicendo, fai uno scherzo. La chiave è mantenere la trasmissione come una conversazione divertente, quindi se si verificano errori, mantienili alla luce e mantieni le linee di comunicazione aperte con i tuoi spettatori.

Ad esempio, se commetti un errore durante il tuo Live di Facebook, chiedi agli spettatori di scrivere nei commenti se hanno commesso lo stesso errore.

7) Incoraggia gli spettatori a mettere Mi piace e condividere il video.

Uno dei principali modi in cui l'algoritmo di Facebook classifica un post è a quante persone piace e lo condividono. Più persone amano e condividono la tua trasmissione dal vivo, più apparirà nei feed di notizie della gente.

 8) Coinvolgi i commentatori e chiamali per nome.

Il numero di commenti sulla tua trasmissione è un altro modo per convincere Facebook a fornire un punteggio di pertinenza più elevato, il che rende più probabile la visualizzazione nei feed di notizie della gente. Incoraggia quindi i tuoi spettatori a commentare e coinvolgere le persone che stanno commentando rispondendo alle loro domande e chiamandole per nome. Non solo si otterranno più commenti, ma sarà anche un modo divertente per includere i tuoi spettatori nell'esperienza live, che potrebbe farli rimanere più a lungo.

Inoltre, il pubblico sarà lieto di sentirti nominare e rispondere alle loro domande quando sei live.

9) Chiedi a qualcun altro di guardare e rispondere ai commenti da un computer desktop.

Quando sei quello che tiene la fotocamera per un video di Facebook Live, è davvero difficile vedere i commenti spuntare sullo schermo del cellulare. Se i commenti stanno arrivando velocemente, è particolarmente facile perderli di vista. Inoltre, probabilmente ti occuperai di registrare e intrattenere gli spettatori.

Per questo motivo, è sempre consigliabile inserire un'altra persona nell'account principale per monitorare i commenti su un computer desktop. In questo modo, possono prendersi cura di rispondere così la persona che registra il video può concentrarsi sulla creazione di una grande esperienza.

10) Sottotitola la tua trasmissione nella sezione commenti.

I tuoi spettatori potrebbero sintonizzarsi e guardare il tuo video durante la giornata di lavoro, oppure potrebbero semplicemente guardare il tuo video senza audio. In entrambi i casi, la sottotitolazione periodica del video nella sezione dei commenti è un ottimo modo per mantenere le persone coinvolte. Ciò consente anche alle persone che si stanno sintonizzando in ritardo per capire cosa sta succedendo.

 11) Chiedi agli spettatori di iscriversi alle notifiche in tempo reale.

Oltre a chiedere Mi piace, condivisioni e commenti, chiedi agli spettatori di iscriversi alle notifiche in tempo reale. Per farlo, tutto ciò che gli spettatori devono fare è fare clic sulla piccola freccia rivolta verso il basso nell'angolo in alto a destra del post dei video in diretta e scegliere "Attiva notifiche".

12) Trasmetti per almeno 10 minuti.

Non appena inizi a registrare il tuo video live, inizierai lentamente ma sicuramente a comparire nei feed delle notizie delle persone. Più a lungo si trasmette, soprattutto con l'arrivo di Mi piace, commenti e condivisioni, più è probabile che le persone scoprano il tuo video e lo condividano con i loro amici.

Poiché il tempismo è un fattore così importante per il coinvolgimento in questi video dal vivo, ti consigliamo di andare in diretta per almeno 10 minuti, anche se puoi rimanere live per un massimo di 90 minuti per un determinato video.

13) Dì addio prima di concludere.

Prima di terminare la trasmissione dal vivo, assicurati di terminare con una frase di chiusura, ad esempio "Grazie per la visione" o "Tornerò live presto".

14) Aggiungi un collegamento alla descrizione più tardi.

Una volta terminata la trasmissione in diretta, puoi sempre tornare indietro e modificare la descrizione, modificare le impostazioni sulla privacy o eliminare il video, proprio come faresti con qualsiasi altro post.

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