7 buone ragioni per utilizzare video Facebook nel tuo business

Nel mondo di oggi del marketing digitale e dei social media, uno dei modi migliori per promuovere il tuo marchio e ottenere maggiore coinvolgimento con i tuoi clienti o follower è attraverso i video.

E i video di Facebook sono un ottimo modo economico per farlo.

Il marketing video è diventato uno degli strumenti di marketing digitale più versatili e redditizi disponibili. Se hai preso in considerazione l'idea di utilizzare video per promuovere la tua attività (in particolare attraverso Facebook), dovresti assolutamente leggere le seguenti 7 buone ragioni per utilizzare video Facebook per la promozione della tua attività.

Ci sono tanti modi per utilizzare e incorporare video nel tuo social media marketing. Puoi creare tutti i tipi di video che interesseranno e coinvolgeranno il tuo pubblico, così come faranno conoscere il tuo prodotto o servizio. La chiave per i grandi video è che siano divertenti, oltre che informativi. Ecco alcuni tipi di video che puoi creare per coinvolgere ed educare il tuo pubblico attraverso i social media:

  1. Video dimostrativi
  2. Video di cultura aziendale
  3. Video di invito all'azione
  4. Trasmissione dal vivo
  5. Interviste video
  6. Animazione
  7. Come fare per
  8. Serie di suggerimenti video
  9. Revisione prodotto / servizio
  10. Testimonianze

7 BUONE RAGIONI PER UTILIZZARE VIDEO FACEBOOK PER LA PROMOZIONE DELLA TUA ATTIVITA'

1. I video aiutano a costruire fiducia 

Lo scopo del content marketing è basato sulla fiducia e sulla creazione di relazioni a lungo termine; le connessioni emotive rafforzano la lealtà e influenzano le decisioni di acquisto. E proprio come le connessioni emotive portano alla fedeltà alla marca, aiutano anche a stabilire la fiducia. Vuoi lasciare che le persone vengano da te fornendo loro utili e informazioni interessanti. E i video sono un ottimo modo per farlo. Parte della costruzione di quella fiducia con potenziali clienti o clienti è quella di non spingere il tuo marchio sulle persone, ma di condividere il contesto emotivo del tuo messaggio. Troppi marchi possono causare dispiacere e spegnere le persone. Puoi creare fiducia attraverso i video:

- raccontando la storia della tua attività,

- mostrando agli spettatori il tuo prodotto o servizio (come funziona, il suoi vantaggi). 

- mostrando un lato personale insieme al lato professionale del tuo marchio.

I video di dietro le quinte della tua attività sono un altro ottimo modo per creare fiducia. Mostra ai tuoi spettatori che cosa succede in ufficio, come viene creato il tuo prodotto, intervista i clienti su come il prodotto o il servizio li ha aiutati, fai una domanda! Questi sono solo alcuni dei modi in cui puoi contribuire a creare fiducia attraverso i contenuti video!

2. Con i video ottieni più coinvolgimento (condivisioni, commenti e mi piace) rispetto a foto, blog e altri post

Il contenuto visivo è la chiave per un grande impegno. E i video sono uno dei modi migliori per ottenere più impegno. I video sono anche un ottimo modo per ottenere più attenzione e aumentare la conversazione, dal momento che i video possono informare e intrattenere i propri spettatori.

Le persone hanno circa 10 volte più probabilità di condividere, commentare, incorporare e utilizzare contenuti video rispetto a foto, blog e altri post social.

Accanto a YouTube, Facebook è diventata la seconda fonte di riferimento per i video online. E ora con l'auto-riproduzione di video di Facebook e la funzione Live di Facebook, l'interazione e il coinvolgimento con i video su Facebook è cresciuta ancora di più! Le persone amano anche condividere video; Il 92% degli utenti di video mobili condivide video con altri!

Leggi anche: 14 Trucchi per sfruttare al massimo Facebook Live

Leggi anche: Facebook: come funziona l'aumento fans?

3. Il video crea maggiori opportunità di ottimizzazione 

I video sono ottime fonti per ottenere feedback sui tuoi contenuti, in particolare su Facebook.

Con i video di Facebook, puoi vedere chi ha guardato, apprezzato, commentato e condiviso il tuo video. I feedback sui video possono anche essere misurati in percentuali di click-through, punti di abbandono o numero di volte guardati.

Tutte queste diverse misure di feedback possono anche essere specificate a livello individuale. Il feedback per i video è significativo perché ti consente di sapere quali contenuti funzionano e quali contenuti non lo sono.

Queste diverse misure di feedback possono quindi aiutarti a capire che tipo di contenuti video dovresti continuare a creare e che tipo di contenuti video dovresti eventualmente evitare. 

4. Le persone amano vedere i video con gli smartphone

I video e i dispositivi mobili vanno bene insieme poiché le persone amano guardare i video mentre sono in movimento. Poiché il numero di utenti di smartphone è in crescita , anche il tuo pubblico potenziale continua a crescere.

Secondo Google , gli utenti di smartphone avvertono un senso di connessione personale ai marchi quando mostrano contenuti video o annunci sui loro dispositivi. Viviamo nell'era degli smartphone e dei social media. Molte persone accedono a Facebook e guardano video attraverso i loro smartphone. Poiché le persone amano guardare video in movimento, non c'è dubbio che il pubblico dei video sui dispositivi mobili continuerà a crescere in futuro.

5. Il video mostra che il tuo business è aggiornato

Vivere nel mondo dei social media e miglioramenti costanti nella tecnologia, è sicuramente importante rimanere aggiornati con le ultime tendenze tecnologiche. Poiché i contenuti video sono una tendenza attuale nel social media marketing e nel marketing digitale, è essenziale per la tua azienda abbracciare questa tendenza per mostrare ai tuoi clienti / clienti che continui ad avanzare. Rimanendo aggiornato, puoi anche potenzialmente portare più coinvolgimento e follower su piattaforme di social media come Facebook. È importante che i marchi rimangano aggiornati per mantenere la clientela attuale interessata e investita, nonché cercare di attirare più clienti.

6. Il video aumenta le conversioni e le vendite

Poiché la tendenza dei video per promuovere i tuoi beni e servizi è in crescita, si può affermare che i contenuti video aumentano le vendite e le conversioni per un'azienda e un marchio. 

Le immagini hanno la capacità di incrementare il tuo coinvolgimento, ma i video hanno la possibilità di generare più engagement a causa del fatto che contengono e incorporano più componenti ed elementi rispetto a una singola immagine.

Con il video, ci possono essere musica, dialoghi, scene varie, ambienti o impostazioni diverse e tanti altri elementi che lo rendono più attraente  per gli spettatori. Ma l'elemento più importante dei contenuti video è il messaggio che stai cercando di trasmettere.

7. Il video migliora il tuo posizionamento su Google 

L'utilizzo di video nel tuo content marketing ti aiuterà sicuramente a migliorare l'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO). 

SEO è il processo che influisce sulla visibilità di un sito Web o di una pagina Web attraverso i risultati di un motore di ricerca. Inizialmente, ciò significa che quando le persone utilizzano Google per cercare uno specifico business / marchio o settore che fornisce un prodotto o servizio specifico che stanno cercando, si desidera essere sulla prima pagina dei risultati di ricerca.

Quando ciò accade, hai un ottimo SEO.

Secondo Comscore, aggiungendo e incorporando video al tuo sito web aumenta del 53 per cento la possibilità di essere sulla prima pagina di Google dei risultati di ricerca!

Pertanto, la creazione di video di contenuti su Facebook o la pubblicazione di video di contenuti sulla tua pagina Facebook della tua azienda dovrebbe essere inclusa nel sito Web della tua azienda.

Leggi anche: Gestione Pagine Facebook cosa cambia con il nuovo algoritmo

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram  Rivendi servizi di marketing di alta qualità Vendita Fan Facebook Italiani e Reali Servizi di social media marketing professionali